video suggerito
video suggerito

Abbandona i suoi tre cani nel cortile della scuola: denunciato un 40enne

Accade a Serino, nella provincia di Avellino: l’uomo è stato individuato dai carabinieri e denunciato per abbandono di animali.
A cura di Valerio Papadia
57 CONDIVISIONI
Immagine

Ha abbandonato i suoi tre cani nel cortile di una scuola: accade a Serino, nella provincia di Avellino, dove un uomo di 40 anni del posto è stato denunciato dai carabinieri. I militari dell'Arma della locale stazione, nel corso di un servizio di perlustrazione del territorio, hanno notato i tre cani, meticci, nel cortile di un istituto scolastico del territorio, riconoscendoli in quanto visti precedentemente proprio presso l'abitazione dell'uomo.

I carabinieri hanno provveduto dapprima a fornire cibo e acqua ai tre animali, richiedendo poi l'intervento di un medico veterinario dell'Asl di Avellino, che ha constatato il buono stato di salute dei cani, che sono successivamente stati affidati a un canile, in attesa di una famiglia che voglia adottarli.

Nel frattempo, i militari dell'Arma hanno accertato che il 40enne, impossibilitato a prendersi cura degli animali, aveva deciso di abbandonarli nel cortile della scuola. L'uomo è stato raggiunto presso la sua abitazione e denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per abbandono di animali.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views